Chi sono

Ti racconto un pò di me!

Ciao mi chiamo Sonia, Benvenuto/a!

Ti racconto un pò di me e perché ho scelto di diventare un’ Operatrice Olistica Bioenergetica, Specializzata in riequilibrio Emozionale e ideatrice del Metodo ZeroAnsia.

Classe 1977, cresciuta tra la natura e i colori della campagna, amo imparare, condividere, ridere. Adoro la mia famiglia e l’essere mamma di due splendidi adolescenti in evoluzione. 

Del mio lavoro Amo indagare le questioni irrisolte delle persone Insieme a loro, per dare significati nuovi a ciò che vivono; e osservare in prima fila la loro evoluzione e i loro sorrisi dopo ogni incontro, con una nuova luce negli occhi.

Credo fortemente che in ognuno di noi esista un potenziale enorme, che si possa riattivare tramite la consapevolezza e l’azione mirata. Credo nell’autenticità, nella bellezza di Essere Sé stessi, nel potere personale e nelle Energie universali come l’Amore e la Gratitudine.

Sono qui per aiutarti a Ripartire da Te e sentirti finalmente Libera dai “pesi”, per ritornare al comando della tua vita ed Essere più Felice.

La mia missione è aiutare le persone a ritrovare la strada del BenEssere e della Felicità

Fin da piccola amavo vedere le persone felici, ma spesso mi capitava invece, di leggere negli occhi degli adulti la malinconia, la tristezza, l’infelicità, l’insoddisfazione…e quando ho potuto scegliere, ho sempre cercato di migliorarmi per un qualcosa di più grande… e per farlo ho dovuto “attraversare”anche io l’Ansia e lo Stress che un pò tutti conosciamo.

Accumulavo stress soprattutto sul lavoro (ho lavorato in ufficio per 20 anni) finché sono arrivata a sentirmi anche io.. insoddisfatta, frustrata e in gabbia… come se nonostante tutti gli sforzi, non ero felice e niente sembrava essere mai abbastanza.

Ad un certo punto mi sono resa conto che per anni ho “recitato” una parte che non ero IO… ma quello che gli altri si aspettavano da me. Ero confusa, avevo perso il mio centro, la mia Essenza…finché ho deciso che dovevo approfondire, arrivare alla radice per rompere quegli schemi che davo per scontato. Ho ripreso la mia bussola e così ho tolto quel freno a mano tirato.

E i risultati non si sono fatti attendere! La mia trasformazione si traduce in vari aspetti della mia Vita.

Dal sentirmi più leggera e libera di esprimermi, all’aumentare la capacità di ascolto e consapevolezza fino a trasformare in meglio la relazione di coppia e con i miei figli. Dal sentirmi più sicura permettendomi di prendere decisioni più in linea con me stessa e quindi a realizzare ciò che desideravo. Fino ad Essere più centrata e serena, riprendendo il comando della mia vita, con la consapevolezza di voler sempre migliorare.

E gli attacchi d’ansia? Un ricordo… ma li ringrazio… perché mi hanno fatto aprire gli occhi, la mente e il cuore a Me Stessa

Ho scoperto chi sono e da qui sono ripartita

Sai cosa? Quando ho scoperto le mie capacità, i miei valori, il mio Essere e ciò che veramente volevo…con le tecniche giuste e una guida in supporto … ho trasformato gli stress emozionali che mi stavano limitando, in Azione ed Energia positiva che mi ha permesso di uscire dagli schemi disfunzionali e di percepire le cose in maniera diversa. 

Con il sistema che ho imparato ad usare, ho capito come funziona il nostro organismo, la nostra mente e il meraviglioso mondo delle Emozioni, imparando così a padroneggiare i miei stati emotivi.

E credimi, se l’ho fatto io, puoi farlo anche tu! E una volta imparato… non si torna indietro, è un processo che rimane tuo per sempre 

Mi sono avvicinata alle discipline olistiche quando avevo 25 anni per motivi di salute, e da lì è iniziato il mio percorso di crescita personale e professionale. Il mio primo grande amore è stato lo Shiatsu e la Meditazione. A seguire Floriterapia e tutto il mondo delle Energie sottili, passando per la Fisica Quantistica, il Coaching, fino alla Kinesiologia Emozionale con Quanti-ka.

Mi rivolgo soprattutto alle donne e negli ultimi anni ho sviluppato la mia attività aiutandole a risvegliare le loro potenzialità , a ritrovare il proprio Valore, più Fiducia in se stesse, a sentirsi più Leggere e realizzate…superando quel senso di ansia e di peso sul petto, o quella frustrazione di un modo di vivere così “complicato” e pesante che è limitante in tutto ciò che si fa.

Il tutto senza ricorrere a lunghe “terapie” che spesso non portano a un miglioramento effettivo.

Quando ho trovato il coraggio e la forza di condividere le mie esperienze e soprattutto le azioni che avevo compiuto e gli strumenti che avevo imparato dai vari percorsi formativi ed esperienziali, ho compreso di essere sulla strada giusta per proseguire nella mia Crescita e soprattutto per ispirare più persone a Scegliere di Essere felice.

Negli ultimi anni ho incontrato diverse donne che, come me, hanno dovuto fare i conti con le loro paure, insicurezze, ansie e sintomi psicofisici…ed io le capivo benissimo perché, certe situazioni e sensazioni le avevo vissute in prima persona.

Ho ideato il Metodo ZeroAnsia proprio per aiutare le persone infelici, insoddisfatte, frustrate e ansiose a ritrovare la serenità, la gioia di vivere per realizzarsi più facilmente nella vita personale ed essere più felici. Ho condensato ciò che ha funzionato per me e per le persone che si sono affidate, in un Percorso ZeroAnsia  #11settimaneXRipartiredaTe.

Questo percorso racchiude tecniche pratiche, esercizi di consapevolezza e crescita, supporto di coaching e sedute personalizzate che sceglieremo durante il tragitto in base a ciò che è il massimo Bene per la persona in quel momento.

Utilizzo un metodo integrato che prende in considerazione l’aspetto energetico emozionale/mentale, e unisce le antiche conoscenze naturali alle più innovative tecniche quantistiche, stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé e del proprio potenziale.

Se qualcosa ti risuona e sei seriamente interessata a conoscermi e capire se e come posso aiutarti a raggiungere la condizione mentale ed emotiva che desideri, richiedi la chiamata di 30 minuti gratuita

Privacy Policy - Gdpr